Una caduta in bicicletta in una zona boschiva particolarmente impervia ha richiesto questa mattina l’intervento congiunto di diverse squadre di soccorso nel territorio di Passignano sul Trasimeno.
L’allarme è scattato in tarda mattinata, quando un ciclista è precipitato in un’area di difficile accesso. La complessità del territorio ha reso necessaria l’attivazione immediata di un dispositivo di soccorso articolato e specializzato.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, supportati dall’elisoccorso Nibbio, che ha garantito un rapido accesso alla zona impervia.
Le operazioni di ricerca ed estrazione del ferito sono state condotte dai Vigili del Fuoco del distaccamento volontario di Castiglione del Lago, in coordinamento con la Squadra di Soccorso Alpino e Speleologico Umbra (SASU), specializzata negli interventi in ambienti ostili.
Al momento del trasporto verso la struttura ospedaliera, le condizioni del ciclista non sono apparse gravi. È stato poi sottoposto ai dovuti accertamenti.






