spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Al Teatro Mengoni di Magione Cesare Bocci e Tiziana Foschi in “Pesce d’Aprile”

Da leggere

Al Teatro Mengoni di Magione, domenica 9 febbraio alle ore 21:00 andrà in scena “Pesce d’Aprile” Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico scritto da Daniela Spada e dall’attore Cesare Bocci.
Il libro, che ha venduto più di diecimila copie, porta sul palcoscenico il suo autore Cesare Bocci e Tiziana Foschi, nei panni di sua moglie.

È il racconto di un grande amore che la malattia ha reso ancora più grande: un’esperienza di vita reale, toccante, intima e straordinaria di un uomo e di una donna che non si danno per vinti quando all’improvviso il destino sconvolge la loro vita.
Uno spettacolo vero, lucido, ironico e commovente, in cui i due protagonisti si mettono a nudo svelando le loro fragilità, raccontando come possano crollare le certezze e come si possa risalire dal baratro con caparbietà, incoscienza, tanto amore e voglia di vivere. In un’alternanza di situazioni dolorose, grottesche, a volte divertenti, si delinea l’immagine di una donna prigioniera di un corpo che non le obbedisce più e che lotta per riconquistare la propria vita, con il suo uomo che le è accanto sempre e comunque sorridente. Con ironia e disarmante lucidità prende corpo una testimonianza diretta che trasmette tanta forza, quella forza che spesso manca nel quotidiano. Un racconto al quale si assiste in un contrasto positivo di emozioni: con gli occhi lucidi e la risata che prorompe a volte amara, altre volte semplice, spontanea, liberatoria.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni cliccare QUI

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img