spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Imprenditoria, l’assessore Fioroni in visita alla Faluomi srl di Magione

Da leggere

Lunedì mattina alla Faluomi Srl ha fatto visita l’assessore regionale allo sviluppo economico, Michele Fioroni. Con lui anche il consigliere comunale, Francesco Rubeca.

“E’ stato un vero piacere accogliere nella nostra azienda l’assessore Fioroni. Un’occasione – spiega Michelangelo Faluomi – di dialogo e di confronto su temi importanti per le aziende del nostro territorio in un’ottica di crescita e sviluppo. La nostra realtà nasce nel 1986 da un’idea di mio padre e si colloca nella meccanica di precisione, in particolare nella progettazione e costruzione di stampi lamiera. Grazie al nostro staff e a tecnologie all’avanguardia, la Faluomi Srl guarda ora anche ai mercati dell’automotive di Germania e Polonia. Il confronto con le Istituzioni è fondamentale per comprendere le sfide economiche del futuro”.

L’azienda collocata nel comune di Magione conta 25 giovani dipendenti e attrezzature di alto livello.
L’assessore ha sottolineato quanto sia importante visitare le realtà del territorio, come la Faluomi srl, capaci di intercettare filiere nazionali ed internazionali con lavorazioni di alta qualità, in settori evoluti con alte specifiche di produzione. L’azienda tra l’altro, come ricordato dallo stesso assessore, ha partecipato al programma regionale EX, che ha proprio l’obiettivo di qualificare le piccole imprese in un percorso di crescita dimensionale, che riguarda tanto gli investimenti produttivi quanto l’aspetto culturale come quello della crescita nei mercati internazionali.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img