spot_img
lunedì 24 Giugno 2024
spot_img

Al via la manifestazione “Silvia nel cuore”: due giorni di sport, divertimento e solidarietà

Da leggere

Prenderà il via domani, sabato 18 giugno, la manifestazione fra sport, divertimento e tanta solidarietà, “Silvia nel cuore”, giunta alla seconda edizione. Finali e premiazioni, domenica 19 giugno.
L’obiettivo è di “creare un’iniziativa che possa trasmettere la gioia di vivere che ha caratterizzato la vita di una persona prematuramente scomparsa”, come spiegano gli organizzatori dell’evento, un gruppo di amici incoraggiati dall’appoggio dei familiari di Silvia Garzi, scomparsa lo scorso anno per un male incurabile e contro cui ha combattuto fino all’ultimo con coraggio e determinazione, senza mai perdere il sorriso che la caratterizzava.

“Volevamo trovare non solo un modo per ricordarla, ma per condividere insieme il suo entusiasmo per la vita – spiegano gli amici organizzatori raccogliendo il messaggio ed il supporto dei suoi figli e della famiglia. “Abbiamo ritenuto che lo sport, che lei amava tanto, fosse il modo migliore. In particolare il beach volley che lei praticava spesso proprio in questo posto dove avrà luogo la manifestazione” – “La scorsa edizione è stata un grande successo. Nel confrontarci con i suoi affetti più cari per riorganizzarlo è emersa l’idea di una due giorni di vero divertimento restituendo quel sentimento che Silvia sapeva trasmettere, continuando così a sentirla ancora tra di noi attraverso ciò che più amava: lo sport, il teatro, i bambini e la solidarietà.”
Con queste intenzioni si è man mano costruito il programma della manifestazione.

Sport, divertimento, ma non mancheranno approfondimenti sulla centralità della ricerca con l’incontro dal titolo “L’IMPORTANZA DELLA RICERCA PER LA CURA DEI TUMORI”, alle ore 18, in cui sono previsti gli interventi del professore Giuseppe Servillo, della dottoressa Maria Agnese Della Fazia e del dottor Damiano Scopetti del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia.
La serata proseguirà, con apericena che vedrà la presenza del DJ Fabio Dedà e a seguire la compagnia “Voci e progetti” per uno spettacolo di improvvisazione teatrale “Impropillole” che coinvolgerà direttamente e a sorpresa il pubblico presente. Ci daremo la buonanotte ancora con la musica di DJ Fabio Dedà.

Domenica 19 giugno proprio accanto ai big del beach volley che si daranno battaglia per le fasi finali, spazio ai più PICCOLI, con un originale mini-volley sul prato dello Zocco. Intrattenimento a sorpresa e premi assicurati anche per tutti loro.
Nel pomeriggio tutti a goderci le fasi finali del torneo aspettando il prezioso e divertente momento delle premiazioni.

L’iniziativa, promossa dal comitato organizzatore di amici e familiari, è realizzata in collaborazione con Pianeta Volley, con il Centro Sportivo Italiano di Perugia e con il supporto, fra gli altri, dell’Associazione umbra per la lotta Contro il Cancro (Aucc) a cui andrà tutto il ricavato della manifestazione per il progetto “Adotta un ricercatore”, permettendo così di rendere sempre più concreta la speranza di fare importanti scoperte nello studio dei tumori.
I fondi raccolti lo scorso anno e donati ad Aucc sono stati 2.409,21 euro di cui 1.800 derivanti dalle iscrizioni dei giocatori e il resto dal pubblico intervenuto alla manifestazione.

Se Silvia non ha mai mollato nella sua battaglia contro il cancro, i ricercatori, che giocano una partita decisiva per la vita di chi è malato di tumore, non mollano mai! “Non mollano i ricercatori – commenta il presidente Aucc, avvocato Giuseppe Caforio – ma neppure il personale medico-sanitario, né la nostra associazione che sta a fianco dei pazienti, dei familiari e, grazie alle donazioni ricevute e al 5xMille anche a fianco dei ricercatori, con l’obiettivo di trovare sempre nuove cure per sconfiggere il cancro”.

PROGRAMMA EVENTO

<p>SABATO 18 GIUGNO

8.30 INIZIO GARE

18.00 INCONTRO TITOLO “L’IMPORTANZA DELLA RICERCA PER LA CURA DEI TUMORI” – PROF. GIUSEPPE SERVILLO – DOTT.SSA MARIA AGNESE DELLA FAZIA – DR. DAMIANO SCOPETTI (DIP.TO MEDICINA E CHIRURGIA – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PERUGIA – AUCC per il Progetto ADOTTA UN RICERCATORE dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro (AUCC)

19,30 APERICENA CON DJ FABIO DEDA’

20,30 «IMPROPILLOLE» &#8211; SPETTACOLO DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE – COMPAGNIA «VOCI E PROGETTI» – IMPROPILLOLE è uno spettacolo d’improvvisazione nel quale il pubblico è il protagonista: continuamente interpellati dagli attori, gli spettatori costruiranno insieme a chi è sul palco lo spettacolo. Un DJ creerà le atmosfere e accompagnerà gli esercizi di improvvisazione. Insomma comicità, musica e soprattutto tanto divertimento sono gli ingredienti fondamentali di IMPROPILLOLE

A SEGUIRE MUSICA CON DJ FABIO DEDA’

DOMENICA 19 GIUGNOp>

8.30 INIZIO GARE

9,00 INIZIO TORNEO MINI GREEN VOLLEY

12,00 PREMIAZIONE VINCITORI TORNEO MINI GREEN VOLLEY

A SEGUIRE: FASI FINALI E PREMIAZIONE TORNEO “SILVIA NEL CUORE”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img