spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

#Ilmiotulipano: la Festa del Tulipano e di Primavera vive grazie ai social

Da leggere

«Il “sogno” della Festa del Tulipano deve continuare nei nostri cuori. Avevamo un progetto bellissimo e innovativo ma l’emergenza sanitaria non ci ha consentito di realizzarlo. Ma nel 2021 saremo tutti qui – afferma Marco Cecchetti, presidente di Eventi Castiglione del Lago – perché i sogni non si devono fermare e vogliamo tutti insieme colorare il nostro paese e contribuire a rilanciarlo come abbiamo fatto con l’albero di Natale sull’acqua».

L’idea è quella di utilizzare i social media per mantenere un contatto diretto e attivo con la comunità castiglionese e con tutti coloro che amano il nostro territorio e le nostre attività. «Con il progetto #ilmiotulipano, che abbiamo lanciato sulla pagina Facebook @festadeltulipano, e attraverso Instagram, tutti potranno condividere un disegno, un ricordo, una foto storica, un video, un tulipano che sboccia in giardino e che abbiamo messo sul nostro balcone di casa: le emozioni, insomma, che sono collegate alla Festa del Tulipano e alla nostra comunità. Anche “Eventi Castiglione del Lago” ogni giorno darà un contributo all’iniziativa #ilmiotulipano con ricordi e sorprese nel periodo in cui si sarebbe dovuta svolgere la festa, dal 24 aprile al 2 maggio. Un modo semplice, ma sempre bello e colorato, per stare vicini anche se costretti dal virus a stare fisicamente lontani. Non potremo essere con voi in piazza ma cercheremo di stare insieme nell’unico modo che ci è concesso, sfruttando al meglio tutte le possibilità che ci concedono le nuove tecnologie».

Marco Cecchetti vuole esprimere, a nome dell’intero consiglio di Eventi, parole di vicinanza alla comunità castiglionese che sta reagendo con coraggio e disciplina ad una situazione mai vista prima. «Oggi, come mai prima d’ora, è necessario sentirsi parte di una collettività unita e solidale. Nei giorni che seguiranno la Pasqua, quei giorni che avevamo scelto per organizzare una splendida manifestazione e che dovevano essere ricchi di preparativi, festeggiamenti e di gioia, Eventi cercherà di risvegliare qualche pensiero positivo e di speranza. La Festa del Tulipano da sessanta anni rappresenta proprio la rinascita primaverile della natura dopo l’inverno: quest’anno vogliamo che rappresenti la rinascita di Castiglione dopo il virus».

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img