spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Spacciava cocaina a Castiglione del Lago, arrestato dai carabinieri: a casa aveva 86mila euro in contanti

Da leggere

Un uomo di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri per spaccio di droga a Bologni di Pozzuolo, frazione di Castiglione del Lago. La persona finita in manette, originaria del luogo, stava vendendo una dose di cocaina a un 57enne quando è stato sorpreso in flagrante dai militari dell’Arma in borghese.

L’episodio è avvenuto domenica pomeriggio: lo spacciatore, già segnalato in passato per episodi simili, era nella propria auto lungo la strada intento a cedere una dose al proprio cliente. Nessuno dei due si era però accorto che dei carabinieri in borghese li stavano osservando e all’arrivo di quest’ultimi hanno iniziato a mostrare segni di nervosismo, fino a crollare e ad ammettere il fatto.

L’operazione dei carabinieri è quindi proseguita con la perquisizione dell’auto del 42enne dentro la quale sono stati trovati nove involucri di cellophane trasparenti termosaldati, contenenti 21 grammi di cocaina e 360 euro in contanti, probabilmente provento dell’attività di spaccio. I militari ritengono infatti che, nonostante le limitazioni e le prescrizioni a cui tutti i cittadini si devono attenere a seguito dell’emergenza coronavirus, l’uomo aveva già effettuato delle consegne di droga.

In seguito è stata effettuata la perquisizione dell’abitazione del 42enne e sono stati trovati altri 29 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione e 85.950 euro in banconote di vario taglio, suddivise in numerose mazzette ben occultate in alcune stanze della casa e nel garage. L’uomo è stato portato al carcere di Capanne, a Perugia: il giudice ha quindi convalidato l’arresto e ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img