‘Trasimeno Italian Speak’, la prima scuola intercomunale di italiano per stranieri al Trasimeno, rende noto che è stata prorogata al 25 agosto la data ultima per l’iscrizione alla sessione di settembre dell’esame CELI per il permesso di soggiorno. Causa Covid la data è dunque slittata di qualche giorno e l’esame si svolgerà solo in forma orale.
Sono stati inaugurati agli inizi di luglio i corsi di lingua della scuola, necessariamente rivolti in questa prima fase a stranieri del posto, per la loro preparazione ad ottenere il permesso di soggiorno e la cittadinanza italiana (livelli A2 e B1).
I corsi si svolgono a Palazzo Baldeschi di Paciano, articolati in tre incontri settimanali, della durata di tre ore ciascuno. Organizzato dall’associazione Speaking Books, in collaborazione con i Comuni di Paciano e Castiglione del Lago, ‘Trasimeno Italian Speak’ è un progetto per la promozione delle lingue e del territorio. Oltre alla fondamentale attività della promozione della lingua italiana, con questi corsi si vuole contribuire alla crescita dell’affluenza turistica e dell’economia locale.
Per informazioni: info@laboratorio-linguistico.it; www.italianspeak.it.