spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Corsi di lingua per stranieri, c’è tempo fino al 25 per l’iscrizione all’esame CELI

Da leggere

‘Trasimeno Italian Speak’, la prima scuola intercomunale di italiano per stranieri al Trasimeno, rende noto che è stata prorogata al 25 agosto la data ultima per l’iscrizione alla sessione di settembre dell’esame CELI per il permesso di soggiorno. Causa Covid la data è dunque slittata di qualche giorno e l’esame si svolgerà solo in forma orale.
Sono stati inaugurati agli inizi di luglio i corsi di lingua della scuola, necessariamente rivolti in questa prima fase a stranieri del posto, per la loro preparazione ad ottenere il permesso di soggiorno e la cittadinanza italiana (livelli A2 e B1).

I corsi si svolgono a Palazzo Baldeschi di Paciano, articolati in tre incontri settimanali, della durata di tre ore ciascuno. Organizzato dall’associazione Speaking Books, in collaborazione con i Comuni di Paciano e Castiglione del Lago, ‘Trasimeno Italian Speak’ è un progetto per la promozione delle lingue e del territorio. Oltre alla fondamentale attività della promozione della lingua italiana, con questi corsi si vuole contribuire alla crescita dell’affluenza turistica e dell’economia locale.
Per informazioni: info@laboratorio-linguistico.it; www.italianspeak.it.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img