spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img

Illuminazione pubblica, prosegue l’efficientamento energetico a Città della Pieve

Da leggere

Dopo l’installazione di oltre 150 punti luce a led a Moiano, Ponticelli e Po’ Bandino, proseguono a pieno ritmo anche nel capoluogo di Città della Pieve, e nelle località Canale e San Litardo i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione con ulteriori 100 punti luce a led e la sostituzione di diversi pali.

Gli interventi, che rientrano in un’opera più ampia di necessaria riqualificazione energetica ed illuminotecnica del territorio pievese, sono stati finanziati grazie alla partecipazione del Comune al bando del MiSE 2019, con l’ottenimento di un contributo di 70.000,00 euro nel 2019 ed un contributo di ulteriori 70.000,00 euro nel 2020.

“Il progetto complessivo – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – permetterà di abbattere i consumi con un notevole risparmio, di ridurre l’impatto ambientale, compreso quello luminoso dato che irradiano luce esclusivamente verso il basso e ottimizzare i costi di gestione. L’obiettivo è quello di procedere progressivamente alla sostituzione e riqualificazione di tutta l’illuminazione pubblica del nostro comune per renderla più efficiente, moderna e sostenibile”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img