spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Centri estivi: alle piscine di Tavernelle il primo EduCamp patrocinato dal Coni

Da leggere

Un centro estivo “certificato” Coni per ragazzi dai sei ai quattordici anni.
E’ partito lunedì 28 giugno, presso le piscine intercomunali di Tavernelle, il primo EduCamp Coni del Trasimeno. Fino al 27 agosto tante le attività sportive proposte, dal nuoto alla pallavolo, dal tennis al karate, passando per il beach volley e il calcio, tutte sotto la guida di istruttori federali qualificati.
Nel pomeriggio di ieri la firma del protocollo tra Coni, Comune di Panicale e associazioni coinvolte, che ha dato ufficialmente il via a questa inedita esperienza socio-educativa nell’area del Trasimeno.

“Si tratta di una grande opportunità – commenta il sindaco di Panicale Giulio Cherubini -. Il progetto è stato possibile grazie al grande lavoro di squadra di A.S.D. Tavernelle calcio (Official Fan Page), A.S.D. Polisportiva Delfino, Asd Yamaguchi Karate, Tennis Club Tavernelle che hanno risposto insieme all’avviso comunale. Un’esperienza formativa ed educativa imperdibile e unica per il costituendo centro federale Coni di Panicale”.

Grazie agli impegni finanziari comunali e regionali la quota di partecipazione al Camp è di soli 45 euro a settimana (per le famiglie che chiederanno il contributo regionale Bonus Famiglie 2021) ed è comprensiva di pranzo.
A firmare il protocollo per l’avvio del centro estivo sono stati il presidente del Coni regionale Domenico Ignozza, i rappresentanti delle associazioni sportive della Valnestore che sono impegnate nella costruzione del centro federale, il presidente di Poliservice Antonello Volpi e gli assessori allo sport Federico Malizia e all’associazionismo Anna Buso.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img