spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img

Comincia il Trofeo Optimist Italia Kinder, l’entusiasmo del Club Velico Trasimeno

Da leggere

Da oggi e per tutto il week end si svolgerà a Passignano sul Trasimeno, organizzata dal locale Club VelicoTrasimeno, la prima delle 5 regate nazionali della classe Optimist, riservata ad atleti di età compresa tra gli 8 e 15 anni suddivisi in due categorie. Un grande successo di iscrizioni che ha superato ogni più ottimistica aspettativa, saranno ben 421 i giovani atleti che si confronteranno nella acque del nostro lago, provenienti da tutta Italia, isole comprese, accompagnati da genitori ed oltre 60 allenatori. La regata sarà la più numerosa in termini di numero di partecipanti mai svolta nelle acque del Trasimeno.

Una grande organizzazione che vede impegnati tutti i soci del Club Velico, con l’aiuto delle associazioni locali, per garantire la perfetta riuscita di un evento così importante per questa classe e per tutto il mondo sportivo della vela. La classe Optimist è sempre stata il punto di partenza di tutti i campioni della vela. Gli optimist sono dei piccoli monoscafi in vetroresina dotati di una singola vela il cui disegno risale al 1947 e sono contraddistinti da un aspetto originale, con linee squadrate ed una prua mozza.

L’assegnazione di questo evento nazionale è, per il club velico, un grande riconoscimento per tutte le attività e regate che ha promosso ed organizzato in questi ultimi anni e sicuramente avrà una ricaduta positiva anche per il turismo.
In seno a questa manifestazione inoltre, la Federazione italiana vela, da questo anno ha deciso di abbinare a due delle tappe del “Trofeo Kinder” la PARASAILING ACADEMY con cui addestra velisti per i giochi paralimpici, dimostrando che la vela è uno sport completo e inclusivo.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img