spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Trasimeno folk, “Te la canto io la nuova era”

Da leggere

Un pomeriggio al centro delle tradizioni popolari locali, fatte di balli, canti e musica.
Il Gruppo Folkloristico “Agilla e Trasimeno”, in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago, ha promosso l’evento dal titolo “Te la canto io la nuova era” per sabato 10 luglio 2021 alle 16,45 presso lo spazio Pomarancio all’interno della Rocca di Castiglione del Lago.
Si esibiranno per l’occasione alcuni cantori e suonatori di organetto, provenienti dall’Umbria e dalla Toscana e naturalmente lo stesso Gruppo “Agilla e Trasimeno”.

L’evento sarà l’occasione per presentare il progetto “Trasimeno folk: tradizione e innovazione”, che ho l’obiettivo di rafforzare l’attrattività del territorio, facendo leva sul potenziale dei suoi patrimoni culturali tradizionali.
Vi prenderanno parte Matteo Burico, sindaco di Castiglione del Lago, Simona Meloni, vicepresidente dell’assemblea regionale dell’Umbria, Giancarlo Carini, presidente di Agilla e Trasimeno, Cinzia Marchesini, funzionaria demoetnoantropologica del Ministero della cultura, Giampiero Mortaro, presidente dell’Associazione “Tradizioni popolari dell’Umbria”, e Mariella Morbidelli direttrice di Faro Trasimeno.
L’ingresso è gratuito. L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti- covid.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img