spot_img
martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Città della Pieve, gli eventi di agosto al Museo di Storia Naturale e del Territorio

Da leggere

Il Gruppo Ecologista “Il Riccio” di Città della Pieve organizza, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, presso il Museo di Storia Naturale e del Territorio a Palazzo Corgna – Piano Nobile, nel rispetto delle norme anti – Covid, “Incontri con l’Arte e la Storia”.
Cinque gli appuntamenti nel mese di agosto, tutti dalle 17.00 alle 19.00, con artisti di varia natura.

Sabato 7 agosto è in programma “La memoria delle fornaci – Il plastico al Museo”, con Antonio Mugnari; mercoledì 18 lettura di favole per bambini, 3 – 10 anni, con Gesi Belardi; sabato 21 esposizione quadri “Dipingere la natura”, dialogo con la pittrice Marta Mangiabene; domenica 22 l’evento “Rappresentiamo la natura”, laboratorio di disegno per bambini e bambine, con Duilio Venturini. Le opere realizzate e ulteriori disegni autoprodotti sullo stesso tema potranno essere donati al Museo nei giorni di apertura, sabato e domenica ore 16.30 – 19.00, fino al 29/08 e saranno esposti il 24 settembre in occasione del Trentennale de “Il Riccio”.

Infine sabato 28 lettura di poesie e pensieri da “Frammenti d’eternità” e “I mille sussurri dell’anima”, Lorenzo Borzillo intervista l’autrice, Gesi Belardi.
La partecipazione alle iniziative permetterà anche di visitare il Museo ed i suoi singolari reperti che costituiscono un patrimonio in sé e consentono una comparazione con il presente, compresa la costatazione dell’evoluzione della biodiversità.
Tutti gli eventi sono gratuiti ed è gradita la prenotazione. Per informazioni: Duilio 3311716494, Riccardo 3484555251, Ivonne 3396134127.
Le iniziative proseguiranno anche a settembre con altri incontri al momento in programmazione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img