spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Gli eventi organizzati da Ideando a Luci sul Trasimeno

Da leggere

Tra le associazioni coinvolte da Eventi Castiglione del Lago nella stesura del ricco programma di “Luci sul Trasimeno 2021” va segnalata l’associazione “Ideando Re-Generation” che ha un interessante programma di eventi sociali ed attività collettive, sempre volte alla valorizzazione del capitale umano nel territorio.

Domani 10 dicembre il convegno “Una luce per non restare invisAbili” presso Palazzo della Corgna alle 15:30 a seguire “Aperitivo al buio e su due ruote” presso il Ristorante La Cantina alle ore 17.
“Ideando Re-Generation”, in collaborazione con Lagodarte e Aurora Group, affronta le tematiche che riguardano disagio e disabilità. Durante il convegno i portavoce descriveranno esperienze di vita, le problematiche nel territorio e richiameranno le frontiere battute grazie all’impegno della comunità locale. I partecipanti potranno poi sperimentare la mancanza di percezione visiva all’ “Aperitivo al buio e su due ruote”, un’occasione conviviale di confronto e condivisione per la realtà cittadina. Subito dopo i presenti avranno modo di compiere un percorso in carrozzina, attraversando le vie del centro storico e toccando con mano il quotidiano della disabilità motoria.

Domenica 12 dicembre “Una giornata per Emergency”, arte e solidarietà in collaborazione con Lagodarte, i soci e i lavoratori della Coop Centro Italia: alle ore 11 visita guidata agi affreschi di Palazzo della Corgna con l’esperto Walter Pagnotta della Fondazione Moretti Costanzi. Alle 13 Pranzo di Natale presso il Giardino della Pergola. Con questa iniziativa vuole riaffermare il proprio impegno umanitario a supporto dell’associazione Emergency, ente che offre assistenza medica a vittime di guerra.
Domenica 19 dicembre “Neon Revolution”, da Picasso a Bruce Nauman la luce nell’arte contemporanea e i suoi molteplici utilizzi, alle ore 11 presso Palazzo della Corgna con lo storico e critico d’arte Andrea Baffoni e Mariella Morbidelli, coordinatrice FARO Trasimeno: introduzione di Giulio Marchettoni e conclusioni affidate a Davide Pula, neopresidente di “Ideando Re-Generation”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img