spot_img
sabato 13 Luglio 2024
spot_img

Anteprima e apertura del Trasimeno Music Festival 2023: concerti incantevoli e ospiti speciali

L'evento musicale internazionale che illumina le serate estive con talento e emozioni uniche

Da leggere

La suggestiva Piazzetta del borgo di San Savino, affacciata sul Lago Trasimeno, ha ospitato il concerto in anteprima della 18a edizione del Trasimeno Music Festival.
Il concerto ha visto la partecipazione di numerosi spettatori e le esibizioni del tenore BRADLEY SMITH, del fisarmonicista SAMUELE TELARI e della pianista ANGELA HEWITT.
Il programma musicale ha abbracciato una varietà di generi, includendo Arie Antiche, Lieder di Schubert, canzoni inglesi d’amore e canzoni popolari di Britten.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Trasimeno Music Festival con la direzione artistica di Angela Hewitt, ha l’obiettivo di promuovere giovani talenti musicali italiani e stranieri. La serata successiva, giovedì 29 giugno, è stata dedicata al Concerto d’apertura del Trasimeno Music Festival 2023 con Angela Hewitt in recital presso l’Oratorio di San Francesco dei Nobili a Perugia.

Il Trasimeno Music Festival 2023, che si svolgerà fino al 5 luglio, offre al pubblico sette concerti, un incontro con la scrittrice canadese Margaret Atwood, due dibattiti pre-concerto e una Masterclass internazionale con Angela Hewitt. I concerti si terranno in luoghi suggestivi come la Basilica di San Pietro, l’Oratorio di San Francesco dei Nobili, la Chiesa di San Michele Arcangelo, il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione e la Piazzetta del borgo di San Savino.
Saranno presenti artisti di fama internazionale e giovani talenti musicali, che si alterneranno sul palcoscenico in un’atmosfera da sempre apprezzata dagli spettatori provenienti da tutto il mondo.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img