spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Quando la lotta alla zanzara si fa con tecniche completamente biologiche

Da leggere

Il Comune di Città della Pieve ricorre anche quest’anno all’impiego di prodotti completamente biologici per il contrasto alla zanzara e per la derattizzazione. Sono due anni che l’Amministrazione pievese ha scelto di intraprendere azioni di lotta alle zanzare basate sulla prevenzione e su interventi larvicidi con prodotti completamente biologici, efficaci esclusivamente sul bersaglio e totalmente innocui per l’uomo, per gli animali, non inquinanti per l’ambiente e privi di effetti negativi sulle api, farfalle ed altri insetti utili, e che prevedano uno studio preliminare del territorio e una gestione scientifica.

Le prossime operazioni stagionali partono domani, martedì 3 maggio, mediante l’utilizzo di formulato microbiologico a base di Bacillus thuringiensis varietà israelensis, combinato con Bacillus sphaericus, salvo condizioni atmosferiche avverse per cui si renda necessario slittare la data di uno o due giorni.
Per promuovere una corretta prevenzione della zanzara tigre (Aedes albopictus) e della zanzara comune (Culex pipiens), il Sindaco ha emanato l’Ordinanza n. 12 del 04/03/2022, in vigore dal 1° aprile al 31 ottobre 2022, che indica i comportamenti che devono essere adottati dalla cittadinanza al fine di evitarne la diffusione.
L’Ordinanza https://bit.ly/3kmTZNl ha validità sino al 31 ottobre 2022.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img