spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Museo del vetro, a Piegaro un’estate ricca di proposte

Da leggere

Si intensificano in estate gli appuntamenti al Museo del vetro di Piegaro. Torna l’ormai tradizionale appuntamento estivo con le Domeniche Creative, a cui si aggiunge un calendario di laboratori per i più piccoli. Per quanto riguarda le Domeniche creative, il Museo propone quattro incontri festivi con laboratori speciali gestiti dallo staff della struttura. Il primo appuntamento è per domenica 5 giugno con i laboratori di lanterne in vetro.
Domenica 26 giugno ore 16, sarà la volta del laboratorio di mosaico, mentre domenica 4 luglio ore 16 sarà svolto il laboratorio di pesci in vetrofusione. Infine domenica 7 agosto è previsto un laboratorio speciale per adulti con il maestro Pierluigi Penzo, sulla tecnica delle vetrate legate a piombo. Si tratta di una tecnica di decorazione antichissima, utilizzata già nel medioevo per realizzare le imponenti vetrati delle cattedrali.

Il calendario di laboratori speciali per bambini e ragazzi invece prevede quattro incontri a partire da domani, giovedì 2 giugno con il laboratorio di vetrofusione. Si prosegue il 6 giugno con la tecnica a mosaico; il 20 giugno con la realizzazione di pesci in vetrofusione e il 27 giugno con le vetrate sotto la guida di un mastro vetraio.
Sono previsti sconti per famiglie. I laboratori si svolgono solo su prenotazione, entro il venerdì precedente.
Per informazioni: Museo del Vetro di Piegaro tel.0758358525-3669576262, www.museodelvetropiegaro.it.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img