spot_img
lunedì 18 Marzo 2024
spot_img

Livello del Trasimeno a -1,23 metri: sospesi gli attingimenti

Da leggere

L’Unione dei Comuni del Trasimeno, di concerto con la Regione Umbria, ha sospeso gli attingimenti al Lago Trasimeno. Come comunicato dalla Direzione Regionale Governo del Territorio, Ambiente, Protezione civile della Regione il livello medio del lago registrato oggi all’idrometro di Monte del Lago è pari a –1,23 metri sullo zero idrometrico.

La decisione è stata adottata in base al Piano di bacino del fiume Tevere il quale stabilisce che in caso di decremento del livello del lago rispetto allo zero idrometrico maggiore di 120 cm si provvede alla sospensione totale delle licenze e delle concessioni, ad esclusione dell’uso idropotabile.
Il provvedimento di sospensione degli attingimenti è stato sottoposto all’Unione dei Comuni del Trasimeno alla quale la legge regionale 12 del 2018 delega le funzioni amministrative relative al lago e al bacino imbrifero di appartenenza.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img