spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Gastronomia: a San Savino si torna a fare festa con la Sagra del gambero

Da leggere

Fino al 28 agosto a San Savino di Magione si tiene la tradizionale Sagra del gambero organizzata dalla locale Proloco che, come tante altre manifestazioni, torna dopo l’ interruzione a causa del Covid. Il caratteristico borgo offre per dieci giorni la possibilità di assaporare alcuni dei piatti più tipici a base di pesce di lago servito nella panoramica terrazza che sia affaccia sul lago Trasimeno. Ogni sera divertimento assicurato con le tante orchestre che si alterneranno nello spazio adibito a zona ballo. Ancora musica nella piazzetta del castello e nello spazio Pub. Nell’occasione si potrà visitare il Museo degli strumenti della comunicazione del Novecento e partecipare al Concorso di pittura estemporanea (per informazioni 3476422561).

“Anche quest’anno – scrivono gli organizzatori – è giunto per la Proloco di San Savino, e per tutto il paese, l’appuntamento più atteso, più sentito e più partecipato dell’anno: la Sagra del Gambero e del pesce del Lago Trasimeno, giunta ormai alla XXXIV edizione. Un evento che ha saputo nel tempo farsi conoscere ed apprezzare in tutto il territorio regionale, e non solo, per la qualità della proposta culinaria, basata sulla promozione e la valorizzazione dei prodotti locali, sapientemente reinterpretati nel solco della tradizione, ma anche per la ricchezza e varietà nell’offerta di intrattenimento, cultura e spettacoli. Il tutto esaltato da una location carica di storia e dal fascino straordinario dei tramonti sul Lago Trasimeno.”

“Arriviamo all’appuntamento con la Sagra – aggiungono – dopo un inizio estate che ha visto il borgo animato da altri importanti eventi culturali e conviviali, che scandiscono una presenza, da parte della Proloco, nel segno della continuità come protagonista della socialità e della vitalità del paese. Prosegue inoltre il nostro impegno, in stretta sinergia con l’amministrazione comunale, nel proporre, progettare e realizzare interventi e opere volte a migliorare strutture e servizi per la frazione: la Sagra diventa così anche l’occasione per presentare i lavori che hanno interessato il borgo. Il successo di tutte le iniziative e le manifestazioni della Proloco, cresciuto costantemente nel tempo, si deve al tenace ed attento lavoro dei consiglieri, ma soprattutto all’impegno di tutti coloro che ogni anno mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie energie in vista di un comune obiettivo, e a cui vanno fin d’ora i nostri più sinceri ringraziamenti.”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img