spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Podismo: partite le iscrizioni per la Strasimeno 2023

Da leggere

Archiviati i festeggiamenti per il ventennale torna nella sua formula piena la Strasimeno, che il prossimo 12 marzo tornerà a dimostrare come si possano allestire ben 5 gare in un giorno solo, coinvolgendo diverse località e accontentando tutti i palati del podismo. Il prestigio della gara ha ormai valicato i confini nazionali: la Strasimeno è una delle ultramaratone più conosciute al mondo e il suo albo d’oro è lì a testimoniare la bontà della proposta agonistica umbra. Il programma dell’evento non cambia rispetto agli scorsi anni: la gara lunga 58 km resta il cardine, l’unica che unisce partenza e arrivo presso il Piazzale Lido Arezzo al Lungolago di Castiglione del Lago. Lungo il suo percorso saranno disseminati gli altri traguardi: i 10 km a Borghetto di Tuoro sul Trasimeno; la mezza maratona ai Giardini del Pidocchietto a Passignano; i 34 km al lungolago di San Feliciano e la maratona in prossimità degli Impianti Sportivi di Sant’Arcangelo.

Oltre alle prove agonistiche, che prenderanno il via tutte alle ore 9:15 da Castiglione del Lago, è prevista anche una serie di non competitive su varie distanze: 6,5 o 10 km, sempre nello stesso luogo di arrivo a Castiglione, ma anche 17 km fino a Sant’Arcangelo e 20 km a Passignano, in senso antiorario intorno al lago. Le iscrizioni sono già aperte e fino al 5 febbraio il costo è di 45 euro per l’ultramaratona, 40 euro per la maratona, 30 per la 34 km, 21 per la mezza e 10 euro per la 10 km. Per le non competitive a breve verrà aperta un’apposita pagina sul sito dell’evento dedicata alle iscrizioni.

La Strasimeno nel corso degli anni ha fatto conoscere a tanti le bellezze del Trasimeno, anche grazie al suo tracciato che rappresenta una sorta di disegno del perimetro dello specchio d’acqua. Presso il sito della manifestazione sono disponibili anche i riferimenti degli hotel a prezzi convenzionati per alloggiare nel weekend di gara e magari abbinare alla corsa anche qualche escursione alla scoperta delle bellezze architettoniche, culturali e gastronomiche della “regione verde”.
Per informazioni: Comitato Strasimeno, tel. 331.4376645 e 347.0068742, www.podismo.it

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img