spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Festival Green Music: il 19 Agosto al Lago di Pietrafitta

Da leggere

Prosegue il Festival internazionale Green Music, la manifestazione che con un ricchissimo programma di 44 eventi e coinvolgendo ben 18 comuni e numerosi artisti tra cui Ron, Cristicchi, Placido e Pupi Avati, sta facendo vivere a turisti e locali una magica estate Umbra, alla scoperta di musica di alto livello in suggestivi teatri storico-naturali altrimenti segreti.
Il prossimo appuntamento sarà imperdibile: domani sera, 19 Agosto, infatti, il Green Music arriverà al Lago di Pietrafitta, in cui il virtuoso Andrea Bacchetti incanterà tutti con il suo pianoforte.
Il Festival ci farà scoprire e vivere un’altra suggestiva location: il Lago di Pietrafitta, un bacino artificiale incorniciato da montagne, che, complici le luci rosate del tramonto, sarà il palcoscenico ideale per accogliere il Pianista Andrea Bacchetti. Il Maestro vanta una ricca carriera cominciata in tenerissima età come enfant prodige, dopo che gli fu riconosciuto l’orecchio assoluto all’età di 5 anni.Il suo percorso prosegue, poi, alternando l’attività concertistica, cominciata a soli 11 anni, con apparizioni televisive, dove venne notato già negli anni ’80 da Mike Bongiorno per le sue capacità musicali.
È riuscito anche a farsi conoscere al grande pubblico italiano, partecipando a diverse trasmissioni televisive di Piero Chiambretti, come Chiambretti Night, Chiambretti Sunday Show e Tiki Taka.
Questa sua collaborazione lo ha, inoltre, ispirato per l’evento di domani sera;
porterà, infatti, in scena “Da Bach a Chiambretti”.
Nasce, così, uno spettacolo capace di ripercorrere e sintetizzare 4 secoli di musica e del genere umano, facendo riflettere sul profondo legame tra uomo e musica e sulla loro evoluzione che va di pari passo.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img