spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Cimiteri, La Voce dei Cittadini: “Occorrono interventi urgenti”

Da leggere

La situazione dei cimiteri nel nostro comune, nonostante le continue segnalazioni di carente manutenzione e mancanza di loculi disponibili, non ha trovato nessuna soluzione. Eppure, l’edilizia cimiteriale rappresenta una sicura e remunerativa fonte di introito per le casse comunali, considerata la domanda crescente proveniente da una popolazione sempre più anziana. È mancata una programmazione e realizzazione delle opere pubbliche non in linea con le richieste dei cittadini, per scelte politiche-amministrative sbagliate. Così, si assiste alla mobilità forzata delle salme dal capoluogo verso i cimiteri delle frazioni e fra le frazioni stesse, il che procura disagi e costi aggiuntivi.

L’associazione “La Voce dei Cittadini” era già intervenuta lo scorso anno su questa sentita problematica, denunciando la mancanza di loculi oltre al degrado e all’inefficienza delle lampade votive, un servizio pagato dai cittadini. Tutte questioni irrisolte di cui si dovrà far carico la prossima amministrazione comunale che subentrerà a metà del prossimo anno dopo le elezioni comunali. È stato constatato che l’attuale amministrazione del rinnovamento e cambiamento, come si era presentata agli elettori nel 2019, non è stata in grado di dare quelle risposte tanto attese dai cittadini. Non ci stancheremo di chiedere più decoro dei cimiteri per il rispetto dei nostri cari defunti.

Daniz Lodovichi
Pierino Bernardini

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img