spot_img
giovedì 10 Ottobre 2024
spot_img

Musica dal vivo: alla Torre dei Lambardi torna l’Humus Music Fest

Da leggere

Un’intera giornata dedicata alle band e alla musica dal vivo, con tante attività all’aria aperta, è in programma sabato 28 settembre, dalle 18 a mezzanotte, alla Torre dei Lambardi di Magione organizzata dall’associazione musicale Doremilla, nell’ambito dell’Humus Music Fest, in collaborazione con associazioni sportive locali e la proloco di Magione.
Un’intera giornata di musica dedicata alle band e alla musica dal vivo e un pomeriggio di attività all’aria aperta (mountain biking, trekking, laboratori ambientali). Alle 15.00, presso l’area antistante la Torre, avranno inizio le attività all’aria aperta: un trekking sui colli del Trasimeno a cura di Le Storie di Loz, un’escursione in mountain bike in compagnia del Lake Bike Team, una passeggiata ecologico-didattica a cura del circolo Legambiente Perugia e Valli del Tevere. Dalle 18.00 rassegna di musica no-stop con sei band che si esibiranno sull’Humus stage: My Girl Is Retro, Overchains, Lemuel, Kiko, Rosewood, Natura Showcase. Il tutto intervallato dalla selezione musicale del dj Alex Moments.
La Torre dei Lambardi, imponente fortezza medievale del XII secolo, è facilmente raggiungibile a piedi dal centro di Magione e offre, dalla sua terrazza, una vista unica sul lago Trasimeno: una cornice naturale perfetta per i concerti.

L’accesso al festival sarà, come sempre, gratuito mentre è consigliata la prenotazione per le attività ricreative presenti (mtb tour, escursioni). Grazie alla collaborazione con la Proloco di Magione sarà possibile bere e mangiare presso l’area ristoro che sarà allestita nel boschetto che circonda la Torre.
L’Humus Music Fest, giunto all’ottava edizione, è un festival di musica indipendente, organizzato dall’associazione culturale Doremilla (Magione, PG) e sviluppatosi negli anni attraverso ricorrenti eventi stagionali nell’area del Trasimeno e della provincia di Perugia. Nato nel 2015 dalla voglia di portare sul palco realtà musicali del territorio, troppo spesso nascoste e dimenticate, quali vera essenza rappresentativa della scena artistica locale [humus ❬ùmus❭: «terreno fertile (…) di fondamentale importanza»].
Causa maltempo l’organizzazione ha dovuto rinviare al 28 settembre la seconda giornata del festival, che si è tenuta a fine agosto, in una nuova ed esclusiva location: la Torre dei Lambardi di Magione.

Per informazioni consultare la pagina Facebook dell’evento (Link: facebook.com/humusmusicfest/) dove cliccando “Parteciperò/Mi interessa” si potrà rimanere aggiornati sugli sviluppi del Festival. Visitando la pagina Instagram (Link: instagram.com/humus_musicfest/) con novità e comunicazioni pubblicate ogni giorno, sarà invece possibile conoscere da vicino gli artisti e tutte le attività in dettaglio della due giorni di eventi. Mail: humusmusicfest@gmail.com Tel.: Davide | 348 4203860 (direzione artistica) Daniele | 346 3689687 (direzione tecnica) Michela | 339 7112050 (direzione commerciale)

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img