spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img

Il futuro delle centrali di Pietrafitta e Gualdo Cattaneo al centro di un incontro in Arpa

Da leggere

Si è tenuto ieri mattina presso la sede di Arpa Umbria a Perugia un incontro tra il Sen. Luca Briziarelli, Vicepresidente della Commissione parlamentare sugli ecoreati, Roberto Ferricelli, sindaco di Piegaro, Enrico Valentini, sindaco di Gualdo Cattaneo, e Giulio Cherubini, sindaco di Panicale, il Direttore Generale di Arpa Umbria, Luca Proietti e Francesco Longhi, Direttore del Dipartimento di Umbria Sud dell’Agenzia.

Al centro del confronto l’avvio a livello parlamentate delle discussioni inerenti la prossima manovra finanziaria e il nuovo “Collegato ambientale”.
Nello specifico si è discusso del recupero delle aree dell’ex centrale Enel di Pietrafitta e l’ex centrale di Gualdo Cattaneo tema molto importante anche in considerazione delle politiche e dei percorsi di decarbonizzazione che il nostro Paese sta sviluppando. L’auspicio del tavolo di lavoro è che siti come quello di Pietrafitta possano diventare strategici nelle future azioni di sviluppo economico dell’Italia.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img