Un incendio ha interessato il piano terra di un’abitazione situata in via Pietro Nenni, nella zona di piazza dell’Aeronautica a Castiglione del Lago.
L’allarme è scattato quando le fiamme hanno iniziato a svilupparsi all’interno dell’edificio. Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento volontario di Castiglione del Lago che, giunti rapidamente sul posto, hanno fronteggiato il rogo impedendo che si propagasse al piano superiore dell’abitazione.
Le operazioni di spegnimento e bonifica sono state supportate anche da una squadra del Comando provinciale di Perugia, intervenuta in ausilio ai colleghi del distaccamento locale.
Secondo le prime ricostruzioni, l’origine dell’incendio sarebbe da ricondurre a un guasto all’impianto elettrico, anche se le cause precise sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti.
Fortunatamente non si registrano feriti. Una volta domate le fiamme e completate le verifiche di sicurezza, l’area è stata messa in sicurezza e riconsegnata ai proprietari dell’immobile.
Sul luogo dell’intervento erano presenti anche i Carabinieri per effettuare i rilievi di competenza e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.






