spot_img
mercoledì 12 Novembre 2025
spot_img

Palestra a cielo aperto a Panicale, inaugurata la nuova area fitness pubblica

Da leggere

Prima Pagina - AdnKronos

spot_img

Inaugurata a Panicale la nuova area fitness dei Giardini San Sebastiano, intitolata a Gun e Giuliano Cesarini. L’area è un dono speciale, frutto dell’affetto e del legame profondo che la famiglia Cesarini ha sempre mantenuto con la comunità locale. L’area è stata donata da Luca Cesarini, con il contributo della sorella Kristina, per ricordare i propri genitori e trasmettere — attraverso l’attività fisica e lo sport — i valori che hanno sempre ispirato la loro vita.

“Con la donazione della palestra all’aperto – ha spiegato – ho voluto raggiungere tre obiettivi:
ringraziare il Comune di Panicale per la collaborazione e la vicinanza sempre dimostrate alla mia famiglia, contribuire alla valorizzazione del paese, offrendo a cittadini e visitatori un luogo dedicato al benessere e all’attività fisica e onorare la memoria e l’esempio dei miei genitori, che hanno incarnato i valori di impegno, salute e amore per la comunità”.

Il taglio del nastro è avvenuto sabato mattina alla presenza tra gli altri del sindaco di Panicale Giulio Cherubini.
La nuova area fitness è parte del più ampio progetto di rilancio del complesso San Sebastiano che nei prossimi mesi vedrà anche la riqualificazione della Sala Convegni come centro per la formazione socio-sanitaria; la realizzazione dello spazio partecipativo “Spazio Comune” a cura di Generazione T; Centro per le nuove politiche giovanili del Trasimeno, coordinate dall’Unione dei Comuni.

spot_img

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 
spot_img

Ultime notizie

spot_img