spot_img
lunedì 15 Luglio 2024
spot_img

A Paciano il “caffè sospeso” offerto ai turisti dai cittadini

Da leggere

Nel borgo di Paciano i turisti potranno sorseggiare un caffè offerto dai cittadini del comune lacustre. L’iniziativa dal titolo “Caffè? Ti aspetto a Paciano” è nata per accogliere i turisti e i visitatori che a Paciano vengono a mangiare, a fare una vacanza o ammirare la terrazza naturale sul lago Trasimeno. È promossa dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco di Paciano, in collaborazione con i bar del paese (Bar Boldrini e il Baretto “La Sosta di Giano”) e tutti i cittadini che hanno aderito numerosi.

“Paciano – si legge in una nota del Comune – è da sempre un paese molto accogliente, una comunità aperta dove hanno deciso di vivere anche alcuni personaggi illustri, dove tante persone hanno deciso di trasferirsi dopo aver vissuto la propria vita in altre parti d’Italia o all’estero. Paciano è un paese di mille anime, molto attivo nel volontariato e nel quale ogni cittadino si adopera per il bene pubblico. Per questo è anche considerato uno dei Comuni più curati del territorio del Lago Trasimeno”.

“Il senso di appartenenza dei pacianesi è molto forte – spiegano ancora i promotori – e c’è un legame tra la popolazione che si sente coinvolta ogni qualvolta ve ne sia la necessità. Qui nessuno avverte il senso di solitudine e i cittadini si sentono all’interno di una grande famiglia allargata». Il caffè “omaggio della casa” è rivolto a tutti coloro che decidono di andare a mangiare a Paciano, recarvisi in vacanza, di vivere un periodo della loro vita lì o piuttosto di trascorrere alcune ore in compagnia di amici. Ma la libertà di “offerta” da parte dei pacianesi può essere rivolta a chiunque. Unica richiesta: quella di condividere sui social network semplicemente con un “grazie”.”

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img