spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Stampa estera al Trasimeno: presentati i pacchetti della prossima stagione a giornalisti e tour operator

Da leggere

Il Trasimeno come luogo per un’esperienza di vita slow, a contatto con la natura dolce e accogliente del Centro Italia. Questo il taglio dell’educational che ha visto protagonisti un gruppo di giornalisti tedeschi e olandesi arrivati in Umbria per testare in prima persona i diversi percorsi e le possibili esperienze turistiche introno al lago Trasimeno.
Quella mostrata alla stampa è una filosofia complessiva di soggiorno dove l’esperienza turistica si coniuga con una serie di pacchetti e prodotti che vedono come tema centrale il rispetto del benessere dei luoghi e delle persone. Un taglio, quello presentato, attento alla sostenibilità, incentrato su tre pacchetti legati ad esperienze accessibili a tutti.

I pacchetti sono stati illustrati, a Castiglione del Lago, da Michele Benemio, presidente Urat (Unione ristoratori e albergatori del Trasimeno).
L’iniziativa, così come i prodotti turistici, rientrano nel progetto di promozione “Vivi il Trasimeno”, finanziato dal POR FESR 2014/2020 per l’Umbria, che vede coinvolti gli operatori economici della ricettività e della ristorazione del comprensorio.

I pacchetti della prossima stagione: Trekking panorami e tramonti, un tour dedicato ad itinerari, di varia lunghezza e difficoltà, tra le colline intorno al Trasimeno. Il percorso include visite guidate all’Oasi Naturalistica la Valle con birdwatching e passeggiate tra oliveti e vigneti con degustazioni di olio e vino dei Colli del Trasimeno. Bike, i borghi che incantono. Pedalare tra la Storia e le storie dei nostri borghi. I percorsi incrociano itinerari culturali come ad esempio il Cammino Annibalico, o le visite guidate agli affreschi del Perugino e deliziose degustazioni, come quella dello Zafferano. Lake, al centro del terzo pacchetto c’è l’esperienza legata all’acqua, con proposte dedicate al divertimento e agli sport d’acqua. Escursioni in canoa e sup adatte a tutti per vivere il lago e le sue isole, battute di pesca con ape ripesca e degustazioni con i pescatori del Trasimeno. Durante il press tour è stato presentato il nuovo video emozionale che sarà online nella pagina facebook vivi il trasimeno da giovedì 22 ottobre. I prodotti turistici saranno commercializzati da Umbria action di Ciak viaggi.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img