spot_img
giovedì 18 Aprile 2024
spot_img

Strasimeno 2022, nasce la squadra di Avanti Tutta!

Da leggere

L’appuntamento è per domenica prossima 13 Marzo a Castiglione del Lago, in occasione della 20esima edizione della Strasimeno, la Ultramaratona di 58 km, che percorre tutto il perimetro del Lago Trasimeno con anche traguardi intermedi, dalla 10 km alla mezza maratona, dalla 34 km alla classica maratona. Un grande evento di sport organizzato da Giovanni Farano, di G.S. Filippide, insieme a Enrico Pompei, di Atletica Avis Perugia.
Un’occasione importante che certifica l’impegno di Avanti Tutta nella promozione dell’attività sportiva come stile di vita a favorire il benessere fisico.

Nasce, infatti, la Squadra di Avanti Tutta! Una rappresentanza di 14 atleti che porteranno sulle strade del Trasimeno i colori e la divisa di Avanti Tutta, l’immagine e il messaggio di Leonardo Cenci, competendo in ogni categoria dalla 10km alla Ultra Maratona.
Silvia, Luca, Andrea, Gabriele, Stefania, Moreno, Maria Cristina, Simona, Claudia, Massimiliano, Nadio, Luca, Lorena e Andrea sono gli atleti che con la loro corsa contribuiranno a sostenere i progetti solidaristici di Avanti Tutta, a iniziare dalla grande opera di riqualificazione della sala di attesa del Day Hospital di oncologia medica dell’ospedale di Perugia, di cui Avanti Tutta si fa integralmente carico del costo.

“Non appena ci è stato proposto di creare la Squadra di Avanti Tutta – dichiara Gabriele Giombetti capitano e referente del gruppo – “ci siamo subito adoperati per fare gruppo e con la nostra adesione di ricordare Leonardo, il suo entusiasmo, la sua testimonianza e la sua passione per la corsa. Ho avuto la fortuna di conoscerlo proprio al Day Hospital di oncologia medica nel 2017, subito dopo l’edizione della Strasimeno, quando avevo dovuto smettere di correre a causa dei miei problemi di salute e Leonardo mi ha dato la forza di ricominciare e non smettere mai di credere nei propri sogni”.

Avanti Tutta sarà presente con una propria postazione informativa e promozionale all’arrivo della Strasimeno, per accogliere gli atleti che giungeranno sul traguardo della Ultra Maratona, offrendo a tutti una porzione di crostata con marmellata di albicocche, per aiutare a ricostituire le energie spese durante la gara. Con l’occasione chi vorrà, gustandosi la crostata, potrà donare liberamente un piccolo contributo per i progetti solidaristici di Avanti Tutta.

“Siamo orgogliosi di partecipare alla Strasimeno nella sua 20esima edizione – dichiara Federico Cenci, fratello di Leonardo – una corsa che Leonardo tanto amava e che coniuga la bellezza dell’attività sportiva con la bellezza del comprensorio. Vogliamo ringraziare Giovanni Farano e tutto il team organizzativo per averci permesso di mettere in strada la nostra squadra che al di là dell’aspetto agonistico porta l’attenzione verso i nostri obiettivi e i nostri sforzi di vicinanza ai pazienti oncologici e alle loro famiglie”.

La partecipazione alla Strasimeno 2022 sarà la prima di una serie di partecipazioni e di collaborazioni nel territorio che vedono un legame che sarà sempre più stringente tra Avanti Tutta, la Filippide, organizzatrice della Ultra Maratona, e le realtà più importanti del territorio.
“La partecipazione della Squadra di Avanti Tutta è una gran bella novità per la nostra manifestazione – dichiara Giovanni Farano di G.S. Filippide – che di certo impreziosisce la gara, visto il valore degli atleti che la compongono. Auspichiamo che questo legame con Avanti Tutta possa stringersi in modo sempre più forte, per far affermare sempre meglio la Strasimeno a livello regionale e nazionale e per dare luogo a virtuosi esempi solidali che contribuiscano a realizzare progetti di sincera vicinanza verso le fasce deboli cui Avanti tutta presta sempre la massima attenzione”.

Avanti Tutta sempre nel nome di Leonardo!

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img