spot_img
sabato 19 Luglio 2025
spot_img

Ristori covid e HoReCa: a Magione penalizzato un settore economico fondamentale

Da leggere

Prima Pagina - AdnKronos

spot_img

L’amministrazione comunale vicina agli imprenditori del settore Ho.Re.Ca – acronimo di Hotellerie-Restaurant-Café – scesi in piazza a Roma per chiedere sostegno in un grave momento di difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Covid19. Tra i partecipanti anche il presidente della Cancelloni Food service di Magione Fabio Cancelloni.

“I mancati ristori per i grossisti del settore Ho.Re.Ca sono una palese discriminazione a danno di una delle nostre aziende locali più importanti.” Afferma il sindaco di Magione Giacomo Chiodini che prosegue: “la Cancelloni Food Service, attraverso il sistema dei codici Ateco, viene impropriamente associata ai grossisti generici della distribuzione alimentare (quella destinata ai supermercati), quando è evidente che il cuore dell’attività è legato alla fornitura per ristoranti e bar, al momento chiusi o fortemente limitati in Umbria come nel resto d’Italia. Per questo come amministrazione comunale di Magione torneremo a sollecitare il nuovo Governo per un pieno inserimento di questo genere di aziende nel Pacchetto Ristori”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Trasimenonline - COMUNI - Magione - Ristori covid e HoReCa: a Magione penalizzato un settore economico fondamentale

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img
spot_img