spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Arte contemporanea, al via la serie di mostre “Origine”

Da leggere

Per l’estate 2021, l’associazione culturale Arcinote in collaborazione con l’associazione SiripArte e Hotel Vannucci, organizzano l’evento culturale di arte contemporanea dal titolo “Origine”, nei locali dello Spazio Wirth a Città della Pieve. Un percorso di tre mostre personali degli artisti Marco Perli, Alero e Daniele Covarino, presentate dal critico d’arte Andrea Baffoni.

“Origine” trae spunto dalla voglia di testimoniare una ripresa degli eventi culturali espositivi, attingendo alla parte più intima dell’essere. Scultura e pittura si alterneranno in allestimenti studiati appositamente per il luogo, rispettando l’eleganza delle architetture e cercando di stimolare la curiosità degli spettatori.

Si inizia il 9 luglio (ore 18,30) con le visioni neo-arcaiche di Marco Perli e la sua mostra dal titolo “Arcantropi”, per poi proseguire il 30 luglio con le opere di Alero (Alessandro Rossi) e la mostra “Asincrono”, infine si chiude il 20 agosto con le sculture ceramiche di Daniele Covarino e la mostra “Pranamorfosi”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img