spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img

Al Museo del vetro decorazioni “a distanza” in vista della Pasqua

Da leggere

Nei giorni difficili di forzata chiusura al pubblico di musei, teatri e biblioteche in Italia a causa del Codiv-19, Sistema Museo non rinuncia alla missione di diffondere cultura a 360°.
Domani, domenica 29 marzo, in particolare il Museo del Vetro di Piegaro entrerà nelle case di chi lo vorrà, con un laboratorio di Pasqua “a distanza”. L’appuntamento è su Facebook, con una diretta a partire dalle ore 15.00.

“Procuratevi – fanno sapere i responsabili del Museo – carta o cartoncino, forbici e colori (acquerelli, tempere o pennarelli) colla e una confezione da 6 uova in cartone (che dovrete lessare), spago, mollette e tutto ciò che trovate in casa, bottoni, perline, nastri, pizzi, fiorellini… Realizzeremo insieme delle simpatiche decorazioni pasquali”.
“Grazie alla competenza e alla professionalità degli operatori di Sistema Museo – si legge in un comunicato – continueremo a raccontarvi, seppur virtualmente, la meraviglia e la bellezza del patrimonio culturale italiano. La Cultura non si ferma”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img