spot_img
venerdì 12 Aprile 2024
spot_img

Sport Therapy Day: Autodromo e Deborah Broccoloni insieme per la solidarietà

Da leggere

Torna lo Sport Therapy day, dopo lo stop dovuto alla pandemia. L’appuntamento, un evento di sport e solidarietà promosso dalla pilota Deborah Broccolini, tornerà domenica 13 marzo presso l’Autodromo di Magione. Broccolini è una pilota perugina, campionessa italiana di velocità della montagna 2020. I fondi raccolti in questa occasione saranno devoluti per Avanti tutta Onlus, per quello che è stato individuato come il progetto di punta del 2022 dell’associazione, vale a dire la riqualificazione della sala d’attesa del day hospital di Oncologia medica dell’ospedale di Perugia, il cui costo sarà integralmente a carico di Avanti tutta.

Durante la giornata, dalle 11.55 alle 13.55, sulla pista, i malati oncologici potranno girare su vetture da competizione, insieme a piloti professionisti. Oppure potranno scendere in pista su Ferrari e Fiat 500 Abarth, messe a disposizione dai rispettivi club, grazie alla generosità dei proprietari delle vetture, che accompagneranno i partecipanti a sperimentare la velocità e l’adrenalina della competizione.
“Doveva essere la terza edizione – spiega Deborah Broccolini – Lo scorso anno non siamo stati in grado di poterla realizzare, a causa del Covid. Ripartiamo con le stesse condizioni del 2019 per poter rendere partecipi tutti coloro che combattono con la malattia. Un giorno di divertimento decisamente importante per i malati”.

“Vogliamo ringraziare Deborah – spiega Federico Cenci, di Avanti tutta Onlus – per l’idea e per la generosità che ha dimostrato nei nostri confronti. Avanti tutta Onlus e la sua attività, come voluta da Leo, vanno proprio nella direzione di supportare i malati e migliorare in ogni aspetto possibile la loro qualità della vita”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img