spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Tutto pronto per Trasimeno Blues, ecco il programma della cinque-giorni

Da leggere

Archiviate le tre anteprime con il “blues fuori porta” tutto è pronto per la 27esima edizione di Trasimeno Blues che svela il programma completo della 5 giorni a Castiglione del Lago. Dal 19 al 24 luglio il lago Trasimeno tornerà ad essere inondato dalle note di alcune tra le migliori espressioni contemporanee del Blues e delle sue varie declinazioni, con particolare riguardo alla ricerca delle radici più profonde delle connessioni sempre più frequenti tra il Blues del Mississippi e quello delle sue origini primordiali africane.

Archiviate con successo le tre anteprime rimane solo il prologo del 19 luglio, con la voce di Noreda Graves a Mercatello di Marsciano.
La ventisettesima edizione del festival avrà invece il suo clou a Castiglione del Lago dal 20 al 24 luglio. Cinque giornate intense di musica e cultura che animeranno il centro storico e che vedranno lo scenario magnifico della Rocca Medievale ospitare alcuni tra i più autorevoli interpreti della scena internazionale. Eric Gales, fresco vincitore del “Blues Music Award” quale miglior chitarrista dell’anno; due mostri sacri del Blues e della canzone d’autore italiana insieme sul palco, la Treves Blues Band e l’indomabile “Anima Blues” di Eugenio Finardi; i ritmi dell’Afrobeat di Seun Kuti con la storica formazione degli Egypt 80; la leggenda della musica Soul e Funk Martha High & The Italian Royal Family preceduti dalla Francesco Piu Band special guest Davide Speranza; il vulcanico bluesman di Chicago Melvin Taylor preceduto dal power duo dei Superdownhome.

Non mancheranno i consueti appuntamenti della mezzanotte alla Darsena Live Music con il groove dei Savana Funk tra musica africana, Funk, Blues, Rock psichedelico e influenze jazzistiche e la band orvietana The Wilde Side in un crescendo di ritmi ed emozioni.
Non mancheranno gli appuntamenti pomeridiani in piazza Mazzini e, a Palazzo della Corgna, la presentazione di alcune recenti pubblicazioni letterarie sul tema del blues.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img