spot_img
venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Magione aderisce alla campagna “Puliamo il Mondo” di Legambiente

Da leggere

Per tutti coloro che credono e vogliono collaborare fattivamente alle campagne a favore dell’ambiente l’appuntamento è sabato 8 ottobre, ore 9, alla Torre dei Lambardi di Magione per la campagna di Legambiente “Puliamo il mondo” a cui il Comune ha aderito facendosi promotore diretto di buone pratiche eco-compatibili e invitando cittadini volontari a contribuire con il proprio operato a ripulire, valorizzare e conservare il proprio territorio.
“Un appello rivolto a tutti – spiega l’assessore all’ambiente del Comune di Magione, Silvia Burzigotti –, a partire dai più giovani coinvolti tramite gli istituti scolastici, con l’intento di sensibilizzare e sviluppare una consapevolezza civica per il luogo in cui si vive e rispetto per l’ambiente che ci circonda. Un ringraziamento al Circolo Didattico di Magione, alla Dirigente scolastica Monica Paparelli a tutte le docenti che hanno deciso di sostenere e promuovere l’iniziativa.”

Il programma prevede, alle ore 9, l’incontro nel parcheggio antistante l’area cimiteriale dove verrà consegnato anche il materiale per effettuare la raccolta messo a disposizione dalla Trasimeno servizi ambientali (Tsa).
L’area interessata è quella del parco che circonda la Torre dei Lambardi, monumento simbolo del Comune di Magione. La mattinata si concluderà con un momento di confronto con i volontari di Legambiente su quello che anche un semplice cittadino può fare per impedire il degrado del luogo in cui vive e omaggio di gadget vari.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img