spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img

L’Umbria in TV con Camper: alla scoperta della regione in un viaggio televisivo su Rai1

Un'intera settimana dedicata al Cuore Verde d'Italia con Marcello Masi alla guida del programma

Da leggere

L’Umbria si prepara a essere protagonista sul piccolo schermo con la trasmissione televisiva “Camper”, in onda su Rai1 dal 19 al 23 giugno. Condotta quest’anno da Marcello Masi, il programma offrirà agli spettatori un avvincente viaggio on the road attraverso l’intera regione umbra. Durante la settimana, saranno presentate cinque rubriche che esploreranno diverse tematiche legate all’Umbria: “Luoghi di vacanza, Food, Arte, Borghi e Cammini”. Sarà un’occasione per mostrare l’offerta turistica della regione e le sue caratteristiche distintive.

Il camper di Rai1 farà tappa in numerosi comuni umbri, regalando spettacolari panorami e esperienze indimenticabili. La sezione “Luoghi di vacanza” condurrà Marcello Masi attraverso le bellezze di Perugia, Passignano, Preci e Terni, con visite speciali alla Cascata delle Marmore, a Piediluco e a Carsulae. Per gli amanti della gastronomia, il viaggio culinario toccherà Umbertide, Magione, Cannara, Norcia e Cascia, dove i sapori e i prodotti tipici dell’Umbria saranno protagonisti assoluti. L’itinerario “Borghi” porterà la troupe di Rai1 a Spello, Montone, Parrano, Monteleone di Spoleto e Castiglione del Lago, rivelando l’incanto e l’autenticità dei borghi umbri.

L’arte avrà un ruolo di primo piano con tappe imperdibili ad Orvieto, Todi, Montefalco, Amelia e Foligno, dove si potranno ammirare opere artistiche di straordinario valore. Infine, l’attenzione si focalizzerà anche sui Cammini, con soste a Gubbio, Monte Castello Vibio, Sigillo, Terni-Cesi e Lugnano-Montecchio, offrendo la possibilità di immergersi nella spiritualità e nella natura rigogliosa dell’Umbria.

L’assessore regionale al Turismo, Paola Agabiti, sottolinea l’importanza di questa iniziativa di promozione dei territori umbri e il ruolo fondamentale del turismo itinerante come settore in crescita. Accogliere turisti itineranti rappresenta un’opportunità per far conoscere le bellezze della regione, sostenendo al contempo le economie locali. Il turismo camperistico, con il suo approccio slow e sostenibile, si adatta perfettamente al modello umbro di turismo.

Non resta che sintonizzarsi su Rai1 dal 19 al 23 giugno per seguire “Camper” e vivere un affascinante viaggio alla scoperta dell’Umbria, il Cuore Verde d’Italia.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img