spot_img
giovedì 18 Luglio 2024
spot_img

Nuova Rotonda Bacanella: Un Ulteriore Passo Avanti Grazie al Finanziamento di 800mila euro dal Pnrr

Il Comune di Magione si aggiudica fondi per il completamento della viabilità nella zona, snellendo il traffico e garantendo maggiore sicurezza stradale

Da leggere

Il Comune di Magione continua a segnare importanti progressi nel settore dei lavori pubblici grazie ai finanziamenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Questa volta, l’area lavori pubblici dell’ente si è aggiudicata un nuovo e significativo finanziamento di 800mila euro per la realizzazione della rotatoria di Bacanella, un progetto fondamentale per completare la viabilità in uscita dal raccordo Perugia-Bettole.

La nuova rotonda di Bacanella avrà un impatto positivo su diverse aree della viabilità locale. In primo luogo, consentirà di eliminare l’ultimo stop presente per chi proviene da Bacanella in direzione di Magione, migliorando notevolmente il flusso del traffico e garantendo maggiore sicurezza stradale. Inoltre, questa rotonda rappresenterà uno degli accessi privilegiati verso la zona industriale e logistica, contribuendo a ridurre drasticamente il traffico pesante all’interno del centro abitato di Bacanella.

L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Magione, Massimo Ollieri, ha espresso la sua soddisfazione riguardo al finanziamento ottenuto, sottolineando l’importanza del progetto per il territorio. “Il tratto in cui verrà realizzata la nuova rotatoria ha assunto nel tempo un ruolo fondamentale nell’economia locale, ma ha causato qualche disagio a causa del traffico dovuto al mancato completamento del sistema stradale”, ha dichiarato Ollieri. “Grazie ai fondi del Pnrr, per i quali ringrazio l’ufficio e, in particolare, il responsabile Maurizio Fazi, questa carenza sarà finalmente eliminata, garantendo maggiore sicurezza e fluidità al traffico”.

Quest’ultimo finanziamento si somma agli oltre 4 milioni di euro già ottenuti dal Comune di Magione attraverso il Pnrr per il settore dei lavori pubblici e dell’innovazione digitale dell’ente. Tra i progetti finanziati, vanno ricordati l’ampliamento e il miglioramento sismico ed energetico del nido comunale, che ha ricevuto 1,4 milioni di euro, e il miglioramento sismico ed energetico delle scuole di Villa-Soccorso e San Feliciano, beneficiarie di 2,5 milioni di euro.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img