spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Camminata Solidale con ANT: a Tuoro per sostenere l’assistenza oncologica domiciliare

Domenica 23 luglio il borgo di Tuoro sul Trasimeno si mobilita per la seconda edizione della passeggiata solidale

Da leggere

La solidarietà e l’impegno sociale si intrecciano in un meraviglioso percorso fra colline, oliveti e scorci incantevoli sul lago Trasimeno. Domenica 23 luglio, alle ore 17.30, si terrà la seconda edizione della passeggiata solidale con vista lago, organizzata dal proattivo gruppo di volontari ANT, l’Associazione Nazionale Tumori, che lavora incessantemente per offrire assistenza medico-specialistica domiciliare ai pazienti oncologici del territorio.
L’evento, che si colloca tra gli appuntamenti per il 45° anniversario della Fondazione ANT, invita tutta la comunità e le famiglie con bambini a partecipare a un’esperienza unica, in cui si uniscono la solidarietà, la scoperta delle tradizioni contadine e la bellezza della natura circostante.

Il percorso della camminata, lungo circa 4 km, offre un mix di emozionanti paesaggi, racconti storici e la possibilità di assaporare i deliziosi sapori tipici del territorio. La partenza è prevista alle ore 17.30 dalla chiesa di Santa Maria Maddalena di Tuoro, da cui i partecipanti inizieranno a esplorare le suggestive vedute sul lago Trasimeno e sull’isola Maggiore.
L’iniziativa è perfettamente organizzata per accogliere tutti i partecipanti, rendendo il percorso semplice e accessibile a tutti. Durante la camminata, saranno previste varie pause culturali e storiche, inclusa una visita alla chiesa di San Bartolomeo e una sosta presso l’aia contadina di casa Bandoli per degustare le prelibatezze tipiche del territorio.

La partecipazione alla camminata solidale richiede una donazione minima di 15 euro, che sarà destinata a sostenere l’importante servizio di assistenza medico-specialistica domiciliare offerto dalla Fondazione ANT ai pazienti oncologici del territorio.
Per partecipare all’evento, è necessario prenotarsi in anticipo. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite WhatsApp ai numeri 333 2229958 (Stefania) e 348 3150317 (Francesca), garantendo così una gestione organizzata e sicura dell’evento.

La camminata solidale con ANT è realizzata con il patrocinio del Comune di Tuoro e il prezioso sostegno delle associazioni locali. La Misericordia sarà inoltre presente per offrire un servizio di accompagnamento durante l’evento, garantendo una partecipazione accogliente e inclusiva per tutti.
Una domenica dedicata alla solidarietà, alla bellezza del territorio e al sostegno di un’importante causa: Tuoro sul Trasimeno si mobilita per aiutare la Fondazione ANT a continuare la sua preziosa missione, fornendo assistenza medico-specialistica e un sorriso di speranza ai pazienti oncologici e alle loro famiglie. Una passeggiata che segna un cammino di amore e solidarietà verso una comunità più forte e unita.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img