spot_img
giovedì 25 Luglio 2024
spot_img

Percorsi nei luoghi e nella memoria a San Savino con ‘Sentieri’

Da leggere

I racconti degli anziani abitanti di San Savino, Magione (Pg), sono alla base dell’iniziativa “Sentieri” in programma sabato 27 agosto, ore 17, nell’ambito della Sagra del gambero organizzata dalla locale proloco e in corso nell’antico borgo lacustre.

L’iniziativa si apre, nella piazza dell’antico castello, con l’incontro “La memoria del paese” con i protagonisti dei racconti: Luigi Ragnini, Fernando Bobo, Primo Mosconi e Pietro Zoppitelli. Memorie di vita personale, o legate alla storia del paese offriranno la possibilità di rivivere momenti del passato e della storia locale. Coordina l’incontro Luigina Miccio, Comunicareleditoria; interventi di Vanni Ruggeri, assessore alla cultura del comune di Magione, Maurizio Orsini, presidente della proloco di San Savino, don Stefano Orsini, a lungo parroco di Magione e originario del borgo lacustre.

Seguirà una passeggiata letteraria che, partendo dal castello e attraversando antichi sentieri, arriverà all’Oasi La valle. Durante il percorso verranno letti e teatralizzati alcuni brani tratti dai racconti dai lettori Luciano Calvani e Francesca Boldrini del Circolo lettori ad alta voce di Magione.
Organizzazione a cura di Patrizia Ciminati, allestimenti e logistica cB production.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img