spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Memorial Giri-Fiscella 2023: atleti e solidarietà nel torneo di sand volley a San Feliciano

Da leggere

Si è conclusa con grande successo la fase di iscrizioni per il Memorial Giri-Fiscella 2023, confermando l’alto indice di gradimento e la partecipazione attiva degli appassionati. L’evento, giunto alla sua decima edizione, è un torneo di sand volley 3×3 misto che unisce il divertimento allo spirito di generosità verso chi è meno fortunato. Il torneo, caratterizzato da un tabellone con sedici squadre, è un omaggio a Claudio Giri e alla sua passione per la pallavolo sulla sabbia, nonché a Franco Fiscella, amati personaggi del capoluogo regionale.

Più di sessanta atleti si sfideranno sulle reti del campo dello Zocco Beach a San Feliciano nei giorni del 26 e 27 agosto. La competizione vedrà la partecipazione di specialisti, giovani promesse, veterani ed amatori, garantendo un mix eterogeneo che stimola l’entusiasmo degli amanti della pallavolo. L’organizzazione è a cura della società sportiva Pianeta Volley, che non ha mai interrotto questo appuntamento benefico nemmeno durante la pandemia. I fondi raccolti attraverso le quote di partecipazione e le donazioni degli spettatori saranno devoluti a scopi solidali: Airc Umbria (fondazione italiana per la ricerca sul cancro) e Gocce per la Vita (progetto di supporto all’oncoematologia pediatrica) saranno i beneficiari.

Tra le squadre partecipanti emergono nomi importanti nel panorama sportivo locale, come “QUASI FORTI” con atleti come Sara Castellani, Filippo Fuganti, Giada Modugno e altri; “RICEZIONE +++” con Leonardo Canenti, Anna Ricci, Gabriele Tabacchioni e Mattia Vagnetti; e altre squadre altrettanto competitive. La competizione è un’occasione per dimostrare il valore dell’amicizia e dell’impegno sociale attraverso lo sport.

L’evento prevede il ritiro dei pacchi gara prima del fischio d’inizio e le partite si susseguiranno fino a sera, con le gare più intense previste nel pomeriggio della domenica e la finale attesa per le ore 17:30, con la possibilità di ospiti d’eccezione provenienti dalla serie A. Il torneo ha ricevuto il supporto fondamentale da parte di partner come Bartoccini Gioiellerie, Gruppo Grifo Agroalimentare, Emisfero, Sasso dei Lupi, Spazio Conad e Terre Margaritelli, che hanno arricchito il premio dei partecipanti con i loro prodotti.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img