spot_img
domenica 14 Aprile 2024
spot_img

Campioni di solidarietà. Evento finale delle classi terze nel campo sportivo di Magione

Da leggere

Si è tenuto nel campo sportivo di Magione l’evento finale del progetto “Campioni di solidarietà” delle classi terze di Magione. Il Progetto, ispirato dalla presenza nel team docenti dell’ex-atleta della Nazionale di ultramaratona della 100 km su strada, Katia Alcherigi, è durato tutto l’anno scolastico, e ha alternato alla preparazione tecnica, il tema della solidarietà come momento di aggregazione, fratellanza ed amicizia. Un valore che va al di là delle barriere sociali e culturali, un potente mezzo di inclusione che ha visto i bambini formare un’unica vera squadra.

I bambini, inoltre, hanno conosciuto, leggendo libri, articoli e biografie, alcuni campioni dello sport che si sono adoperati per il raggiungimento dei valori assoluti della vita, della solidarietà e dell’uguaglianza dei diritti. Tutti gli atleti, campioni di amicizia, di rispetto delle regole e degli altri e di impegno, hanno ricevuto una medaglia. Sono stati poi premiati gli atleti che hanno realizzato le migliori performances nelle discipline: corsa 40 metri, corsa 40 metri ostacoli, lancio del vortex e staffetta 4×40.

Lo stesso spirito di collaborazione ha mosso tutta la comunità di Magione, non solo quella sportiva. Si sono adoperati per la riuscita dell’evento l’atletica AVIS di Magione, lo Junior Carpine Magione e Maté Bicycles, ai quali si sono uniti Cral Domenico Cancelloni, Lando Rinaldini Trading srl, la Misericordia di Magione, lo studio “Moreno Suriani Geometra” e i genitori.
Giudice di gara Patrizio Lucchetti, che oltre a registrare i tempi, è stato tra i più grandi tifosi dei bambini.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img