Si chiude con un bilancio estremamente positivo la partecipazione di Tsa Trasimeno servizi ambientali alla prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving 2024 che si è svolto questo fine settimana, a Passignano sul Trasimeno. All’evento dedicato alla vela hanno preso parte oltre quattrocento giovani velisti, tra gli 8 e i 15 anni, impegnati nella Classe Optimist.
Tsa, oltre che come gestore operativo per la raccolta dei rifiuti, è stato partner scientifico di un evento divulgativo che ha visto coinvolti numerosi giovanissimi.
Il consigliere delegato Alessio Lutazi ha raccontato l’azienda e i suoi percorsi a favore della corretta raccolta dei rifiuti e il loro riciclo. L’evento è stato l’occasione per far conoscere, ai cittadini del presente e del futuro, buone pratiche per la cura dell’ambiente e del territorio messe in campo nei comuni serviti da Tsa, comprese Isola Maggiore e Polvese.
“È stato un piacevole momento di confronto con i ragazzi, un’opportunità per ricordare buone pratiche di raccolta e differenziazione dei rifiuti, pratiche che fanno ormai parte del quotidiano e che si rivelano cruciali per la crescita di una coscienza consapevole. La sostenibilità è una pratica che va coltivata ogni giorno, anche con i piccoli gesti che meritano sempre di essere valorizzati, anche con iniziative di questo genere”. È il commento del consigliere delegato Lutazi.