spot_img
domenica 28 Aprile 2024
spot_img

TARI: approvata la riduzione a Città della Pieve, risparmio e sostenibilità per famiglie e imprese

Da leggere

Il Consiglio Comunale di Città della Pieve ha preso una significativa decisione per alleviare il carico fiscale sulle famiglie e sulle imprese della città. Durante l’ultima seduta, è stata approvata all’unanimità la riduzione della tassa sui rifiuti per il 2023, con una diminuzione media dell’11% rispetto all’anno precedente, pari a un risparmio totale di circa 360mila euro.
Il Sindaco Fausto Risini ha commentato con soddisfazione questo risultato, sottolineando come questa misura consenta di mantenere gli attuali servizi offerti alla comunità, mentre contemporaneamente si alleggerisce il peso di una tassa che rappresentava un notevole impegno economico per le famiglie e le imprese cittadine.

La riduzione della tassa sui rifiuti è stata ottenuta grazie a una serie di azioni messe in atto dall’Amministrazione Comunale. Tra queste, vi è stata una revisione dei costi di gestione da parte dell’ente responsabile, nonché una riduzione dei costi amministrativi attraverso la diminuzione del fondo crediti di dubbia esigibilità. Inoltre, i risultati della campagna di lotta all’evasione hanno consentito di individuare e recuperare metri quadrati precedentemente non denunciati.
Per quanto riguarda le modalità di pagamento, l’Amministrazione Comunale precisa che la tariffa potrà essere versata in quattro rate, con scadenze fissate per il 31 luglio, 29 settembre, 31 ottobre e 18 dicembre. Resta invariata la possibilità di effettuare il pagamento dell’intero importo in un’unica soluzione entro il prossimo 31 luglio.

Inoltre, si ricorda che, a partire da quest’anno, sono stati introdotti due nuovi servizi relativi alla raccolta differenziata. I cittadini potranno usufruire del ritiro a domicilio, su chiamata, di sfalci, potature e ingombranti. Per richiedere il servizio, è sufficiente contattare TSA S.p.a. al Numero Verde 800 23 91 95. Gli utenti riceveranno un appuntamento indicante il giorno e la fascia oraria in cui gli operatori effettueranno il ritiro.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img