spot_img
mercoledì 18 Giugno 2025
spot_img

“Costruire l’Europa con i consiglieri locali”, la vicesindaca Anna Buso rappresentante dei consigli comunali umbri

Da leggere

Prima Pagina - AdnKronos

spot_img

La vicesindaca e consigliera comunale di Panicale, Anna Buso, ha partecipato nei giorni scorsi a Bruxelles, con una delegazione di 24 consiglieri comunali provenienti da varie regioni italiane, ad una visita alle istituzioni europee, su invito della Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea e del Comitato delle Regioni.
Buso era l’unica rappresentante, tra i 92 Consigli comunali dell’Umbria.

“Due giorni di incontri – riferisce la vicesindaca di Panicale – con i funzionari esperti della Commissione Europea e del Comitato delle Regioni, per approfondire, per confrontarsi e scambiarsi buone pratiche su diverse priorità: dalle politiche energetiche a quelle ambientali, alla valorizzazione del patrimonio culturale, dallo sviluppo rurale e agricoltura, alle opportunità per i giovani, dalla transizione ecologica all’innovazione digitale”.

La rete BELC (Building Europe with Local Councellors – Costruire l’Europa con i consiglieri locali) vuole essere una rete che, coinvolgendo direttamente i Consiglieri dei Comuni a livello locale, possa contribuire a colmare la distanza tra i cittadini, i Comuni e la Commissione Europea.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Trasimenonline - COMUNI - Panicale - “Costruire l’Europa con i consiglieri locali”, la vicesindaca Anna Buso rappresentante dei consigli comunali umbri

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img
spot_img