spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

La favola del piccolo aviatore arriva a Magione

Da leggere

Per il primo appuntamento dell’edizione invernale della rassegna FATE – Famiglie a Teatro, Micro Teatro presenta L’Aviatore prodotto dal collettivo Clochart di Rovereto per la regia di Michele Comite.
Una storia che tutti conoscono trasposta sul palco attraverso la tecnica del teatro di narrazione e di figura raccomandato dai 3 anni in su, adatto per le famiglie e le scuole. Un aviatore e un bambino si incontrano nel Sahara, dove l’uomo è atterrato col suo aereo in avaria. Tra loro nasce una grande amicizia, che spingerà l’aviatore a chiedere al giovane amico come sia arrivato laggiù.

Il bambino misterioso è in realtà il Piccolo Principe. Dopo aver narrato il suo viaggio attraverso pianeti stravaganti dove ha incontrato personaggi bizzarri, il Piccolo Principe scomparirà nello stesso modo in cui è apparso.
Un lavoro che si svolge attraverso diverse tecniche teatrali, dal teatro di figura a quello di narrazione, per un risultato di alta poesia performativa.

FATE – Famiglie a Teatro (progetto Umbria Family Theatre Fest) è un Festival Regionale di teatro per le famiglie. Si articola in una parte invernale (da novembre ad aprile) e una estiva (da giugno ad agosto). L’obiettivo è quello di creare un momento di condivisione tra genitori e figli. Fate esorta all’agire ma anche alla magia: si sta insieme, si guarda, si fanno esperienze, si immagina, si sogna.

L’Aviatore
Regia e drammaturgia Michele Comite
Scenografia Francesca Genetti
Musica dal vivo Daniela Savoldi
Costumi Sartoria Clochart
Produzione Collettivo Clochart Rovereto
Biglietto unico €6,00
Con MTTM card €4,00

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img