spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Tra regate, campus e vittorie prestigiose, a pieno regime la stagione del Club Velico Castiglionese

Da leggere

La stagione 2022 del Club Velico Castiglionese si sta avviando verso gli appuntamenti salienti. Le regate in casa sono a buon punto. Tra aprile e maggio si sono svolte le regate di Modelvela (modelli in scala, molto tecnologici, costruiti con materiali d’avanguardia) con il Campionato nazionale Classe M (Marblehead) e 10R e la National Cup classe 10R.
Nei giorni scorsi, inizio giugno, è stata la volta del Trofeo del Timoniere, classe Meteor; mentre a fine giugno si svolgerà la Regata Interzonale classe O’Pen Skiff, per giovani fino a 17 anni, dove il CVC è piuttosto competitivo con Niccolò Giomarelli, Mavie Ceccarelli, Vittoria Ferrettini e Diego Zucchini, nei primi posti del Ranking Zonale under 17. A fare da contorno, diverse regate in trasferta per gli Optimist e gli O’Pen Skiff tra Arzakena, in Sardegna, l’Isola d’Elba e Castiglione della Pescaia.

Ora la stagione prosegue con i campus estivi (anche minicampus solo la mattina) per ragazzi e ragazze tra i 7 e i 17 anni di età. Il primo campus inizia il 13 giugno, mentre l’ultimo il 22 agosto, con una appendice tra il 5 e l’8 settembre, un campus avanzato per i giovani velisti più preparati.
Ed infine, l’appuntamento che vale una stagione: il Campionato del mondo Micro Class dal 24 al 29 luglio a Castiglione del Lago. Gli atleti del CVC ci arrivano pronti e motivati, freschi come sono della vittoria assoluta al Campionato italiano 2022 a Venezia, dove Lorenzo Carloia, Luca Coppetti e Stefano Garzi hanno bissato la vittoria dello scorso anno, e Isabella Conciarelli, Lisa Zucchini e Michele Barbieri, alla loro prima esperienza nazionale su Micro Class, sono giunti ottimi quinti assoluti e vincitori della categoria Cruiser.

A concludere la stagione del Club Velico, la festa di sport del Trofeo CONI Valdichiana Senese 2022, che è prevista dal 29 settembre al 2 ottobre nelle acque del Trasimeno, e Il 21-23 ottobre la tradizionale manifestazione “Zucchero a vela” abbinata al Memorial Ezio Colligiani, per le classi Optimist e O’Pen Skiff.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img