spot_img
sabato 27 Aprile 2024
spot_img

Città della Pieve si mobilita per la pulizia del territorio: grande partecipazione alla giornata ecologica

irca sessanta volontari, tra associazioni e cittadini, si sono uniti per ripulire la città e dimostrare un grande senso civico.

Da leggere

Domenica scorsa si è svolta con grande partecipazione la terza edizione della Giornata Ecologica di Città della Pieve, organizzata direttamente dal Comune. Circa sessanta volontari provenienti da diverse zone, tra cui capoluogo, Moiano, Po’ Bandino e Ponticelli, si sono riuniti per dedicare la loro giornata alla pulizia del territorio comunale.

Alle 9 del mattino, armati di sacchi e guanti, i partecipanti hanno preso parte all’iniziativa, dimostrando un forte amore per la propria città e un profondo impegno per la salvaguardia dell’ambiente. Tra di loro, numerosi ragazzi e bambini hanno voluto dare il loro contributo, imparando sin da giovani l’importanza di mantenere pulito e ordinato il luogo in cui vivono.

Il Comune di Città della Pieve ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, affermando: “La partecipazione attiva dei cittadini è fondamentale per preservare la bellezza della nostra città e dimostrare un forte senso civico”. L’amministrazione comunale ha ringraziato le associazioni e i singoli cittadini che si sono uniti all’evento, evidenziando il loro impegno e l’entusiasmo dimostrato.

Numerose associazioni hanno preso parte alla Giornata Ecologica, tra cui Arcicaccia, Arci Moiano, Arci Scubidu’, Circolo C.S.A.In., Federcaccia Città della Pieve, Gruppo Ecologista “Il Riccio”, Laris Bike, Polisportiva Moiano, Pievese U.S.D. e SSD Po’Bandino. Inoltre, la squadra esterna comunale e TSA Trasimeno Servizi Ambientali hanno fornito il loro prezioso supporto all’evento.

L’iniziativa ha permesso ai partecipanti di unirsi in un’unica causa, promuovendo la consapevolezza ambientale e incoraggiando uno stile di vita sostenibile. Grazie all’impegno di tutti i volontari, la Giornata Ecologica di Città della Pieve ha rafforzato il legame tra la comunità e il territorio, gettando le basi per un futuro più pulito e rispettoso dell’ambiente.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img