spot_img
lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Riduzione rifiuti, a Paciano un corso di formazione sulla riparazione degli oggetti guasti

Da leggere

Riparare gli oggetti guasti per regalargli una seconda vita e per ridurre la produzione di rifiuti. Questo lo scopo del “repair cafè”, che a Paciano diventa ora oggetto di un corso di formazione vero e proprio. Su iniziativa di “Umbria Rifiuti Zero”, in collaborazione con il Comune, la Fondazione terzo Millennio ed il Repair Cafè di Perugia, è in partenza a Paciano una serie di incontri per imparare le tecniche per effettuare piccole riparazioni di vari tipi di oggetti.

“Dobbiamo RIcominciare a riparare oggetti che hanno una vita troppo breve”, è il pensiero dei promotori del laboratorio di formazione sulla riparazione. Il corso sarà articolato in quattro incontri: il 28 settembre, il 5, 12 e 19 ottobre 2023, presso Palazzo Baldeschi dalle 18,30 alle 20. I posti del corso sono limitati. Per iscriversi occorre inviare un’email a: rifiutizeroumbria@gmail.com. Il costo per la partecipazione è di € 20 più € 10 per il costo della tessera che dà diritto alla copertura assicurativa.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img