spot_img
domenica 14 Luglio 2024
spot_img

Tennis, il 15 giugno prove gratuite presso l’impianto comunale di Paciano

Da leggere

Prove gratuite di tennis a Paciano sabato 15 giugno. A partire dalle ore 10,30, l’Asd Tennis Paciano organizzerà un Open Day presso l’area sportiva comunale. Durante la mattina, bambini e adulti avranno l’opportunità di avvicinarsi a questa affascinante disciplina, ricevere informazioni sui corsi di tennis e minitennis e scoprire i molteplici programmi estivi dell’associazione. “Il tennis a Paciano – commenta il presidente dell’Associazione Guido Guerrini – può contare da poche settimane su un nuovo Consiglio direttivo che ha la volontà e l’ambizione di essere un valore aggiunto al servizio del turismo locale, ed avvicinare nel nostro piccolo paese bambini ed adulti alla pratica di questo sport sempre più in auge. Al contempo siamo certi di proporre a tutta la comunità, dai giovani agli anziani, un’alternativa sportiva a km 0. L’impianto di Paciano – aggiunge – rimane unico nel suo genere, sia per la tipologia di superficie che per il contesto naturalistico in cui è posizionato. Ma per renderlo ancora più funzionale è necessario completarlo con la realizzazione della copertura e di una accogliente clubhouse. Unendo le forze di associazioni, imprese, istituzioni e la stessa federazione si può ambire a tale traguardo. Del resto la copertura del campo immerso nel verde diventa di vitale importanza per dare continuità al lavoro ed agli sforzi compiuti nei mesi estivi”.

Intanto, secondo quanto rende noto Guerrini, nel corso dell’anno scolastico appena chiuso l’Asd Tennis Paciano, grazie alla collaborazione con l’Istituto Comprensivo e la FITP, ha potuto introdurre nelle classi della Scuola media il progetto “Racchette in classe”, che è consistito nell’avvicinare gli studenti al tennis e al pickleball.
Ospite dell’open day di sabato prossimo sarà Vittoria Fredduzzi Player U11 a livello nazionale. Sempre nella mattinata del 15 giugno sarà inoltre possibile assistere ad una dimostrazione di tennis in carrozzina. I corsi estivi partiranno entro giugno. Nel corso dell’estate l’impianto di Paciano ospiterà anche tornei sociali, feste sportive e stage tennistici.
Per informazioni: 3334467308.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img