spot_img
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Turismo, domani viaggio in anteprima della nuova linea ferroviaria “Trasimeno Line”

Da leggere

A bordo di Frecce, InterCity e treni regionali è possibile viaggiare alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi d’Italia. E con l’arrivo dell’estate 2020 Trenitalia ha aggiunto alcune nuove tratte, sia durante la settimana sia nel weekend, per consentire alle persone di arrivare facilmente e in modo sicuro e sostenibile verso località di mare e di montagna, borghi e città d’arte senza utilizzare le auto private.

L’Umbria è tra le più belle mete turistiche da raggiungere con i treni regionali come “Trasimeno Line”, con 10 collegamenti a partire da venerdì 3 luglio (partenze da Chiusi e da Perugia, e fermate lungo la costa del lago Trasimeno, tra cui Castiglione del Lago, Tuoro sul Trasimeno, Torricella e Magione).
Domani mattina si terrà un viaggio inaugurale del nuovo servizio Trasimeno Line, treni dedicati al turismo per il Lago Trasimeno, che inizieranno a circolare venerdì 3 luglio. Parteciperanno al viaggio la Presidente Tesei, l’assessore Melasecche, il direttore di Trenitalia Umbria Italiano e i sindaci dei comuni lacustri.

Poi vi sono le soluzioni intermodali treno regionale+bus del Gruppo FS Italiane che consentiranno di visitare anche Assisi con ben 49 collegamenti già attivi.
Per viaggiare senza limitazioni su tutti i treni regionali e in ogni destinazione, fra le 12 del venerdì e le 12 del lunedì, è possibile acquistare un unico biglietto a 49 euro per quattro weekend o a 149 euro per tutti i weekend.
Per tutta l’estate 2020, i bambini e i ragazzi fino a 15 anni viaggiano gratis sui treni regionali. Inoltre, dopo il lockdown dovuto al Coronavirus, è ripartito anche il Freccia Rossa Perugia-Milano, con il nuovo collegamento Foligno-Assisi-Perugia e la successiva fermata di Terontola.

Per una esperienza di viaggio confortevole e sicura, Frecciarossa garantisce una disinfezione frequente e giornaliera dei treni, posti prenotabili disposti “a schacchiera” per mantenere le distanze di sicurezza e un safety kit gratuito per tutti i passeggeri composto da mascherina, guanti monouso, gel igienizzante e poggiatesta monouso.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img