spot_img
giovedì 25 Aprile 2024
spot_img

Sicurezza, FDI Castiglione del Lago: “Finalmente approvata la nostra mozione”

Da leggere

A Castiglione del Lago è stata approvata la mozione sicurezza presentata dal Gruppo Fratelli d’Italia con cui si chiedeva la convocazione immediata della Commissione Sicurezza, la promozione di un Consiglio Comunale in seduta aperta sul tema, e si impegnava l’amministrazione ad investire maggiori risorse per la sicurezza del territorio, con i voti favorevoli della maggioranza ma con l’astensione di entrambi i Consiglieri del Gruppo Lega locale.

“Il sì alla nostra mozione, rappresenta principalmente un risultato per Castiglione del Lago”, afferma la Capogruppo FDI Avv. Francesca Traica, “e riporta l’amministrazione comunale al senso di responsabilità ristabilendo i corretti equilibri tra le forze politiche presenti in Consiglio, trattandosi di un tema prioritario che deve necessariamente mantenere una certa trasversalità”.

Ricorda la capogruppo Traica: “L’atteggiamento della maggioranza, sul tema sicurezza, almeno fino al Consiglio di ieri sera, è stato di totale chiusura rispetto alle proposte avanzate dai FDI Castiglione del Lago (ben due mozioni bocciate!).
Ma la perseveranza ha premiato il lavoro del Gruppo che, ieri sera ha ottenuto, a garanzia della cittadinanza castiglionese, un importante risultato perché in commissione si affronteranno, non solo i problemi emergenti relativi alla sicurezza urbana, ma anche quelli connessi alla sicurezza sanitaria legata all’emergenza COVID19”.

“Grande e piena soddisfazione, dunque, perché la sicurezza costituisce per i cittadini un bene primario e una componente essenziale che influisce sulla qualità della vita, nonché un bene pubblico da tutelare attraverso la pianificazione strategica di misure di prevenzione, controllo del territorio, ed anche politiche volte ad elevare gli standard di qualità della vita del cittadino, alle esigenze concrete della cittadinanza”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.




Può interessarti anche

Dal mondo

 

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img